rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Claudio Luigi Berthollet, 13

San Salvario, furto del cellulare con richiesta immediata di riscatto

25enne colto sul fatto dai carabinieri. E' la nuova strategia dei rapinatori nelle vie della movida torinese

Nuova moda criminale all’interno della movida torinese. Nella notte tra sabato e domenica intorno alle 3.30, in via Berthollet, un marocchino ha rubato con destrezza il cellulare ad un ragazzo italiano e poco dopo è tornato da lui chiedendogli denaro per la restituzione del telefono.

I carabinieri della compagnia Torino San Carlo, in servizio per prevenire le rapine del fine settimana, lo hanno arrestato per furto aggravato, estorsione e detenzione di droga ai fini di spaccio. Il cellulare è stato restituito alla vittima. 

Il rapinatore, 25enne senza fissa dimora, è l’autore di numerosi scippi a cui è seguita l'estorsione. Il marocchino ha avvicinato il 28enne, studente universitario appena uscito dal locale "Astoria", e gli ha rubato il telefono.

Poco dopo è tornato e gli ha chiesto 10 euro per il riscatto. I militari hanno osservato ogni mossa del rapinatore e sono quindi intervenuti. Il marocchino è stato anche trovato in possesso di 11 grammi di hashish e 30 euro circa ritenuti provento attività illecita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvario, furto del cellulare con richiesta immediata di riscatto

TorinoToday è in caricamento