rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Via Stradella, 192

Sparito il quadro con la Torre dell'Orologio della Circoscrizione 5, denuncia alla polizia

Il furto tra gennaio e maggio, l'opera avrebbe dovuto essere donata a Sergio Chiamparino

E' sparito nel nulla il quadro realizzato nel 2009 dal pittore Roberto Balducci e raffigurante la Torre dell'Orologio della Circoscrizione 5. La denuncia è stata sporta al commissariato di polizia Madonna di Campagna da Giorgio Picchio, presidente dell'Associazione Italian Art in the World.

Il furto sarebbe avvenuto, secondo la denuncia, tra il 1° gennaio e il 31 maggio scorsi negli uffici della Circoscrizione, in via Stradella 192.

L'opera era stata realizzata con l'intento di essere donata all'allora sindaco della città, Sergio Chiamparino, e fu consegnata alla presidente della 5, Paola Bragantini, che poi fu eletta alla Camera e fu sostituita da Rocco Florio.

"Tutti si sono dimenticati del quadro -  spiega Picchio - e allora mi sono detto che sarebbe stato meglio ritirarlo e consegnarlo direttamente al presidente Chiamparino. Ho chiesto la restituzione al presidente Florio e al personale amministrativo e ho scoperto che era sparito. A quel punto, non mi è rimasto che sporgere denuncia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparito il quadro con la Torre dell'Orologio della Circoscrizione 5, denuncia alla polizia

TorinoToday è in caricamento