rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ivrea / Corso Vercelli, 334

Rubano del formaggio per la fame: denunciati due quarantenni

Ivrea: una coppia di quarantenni ha rubato del formaggio al Penny Market; sorpresa dalle forze dell'ordine, è stata denunciata a piede libero

Sono stati denunciati a piede libero per aver rubato un po’ di formaggio al supermercato. La vicenda, immagine della crisi che attanaglia il nostro paese, arriva dal Canavese, da Ivrea. Una coppia di Mercenasco (lui di 42 anni, lei di 41) è stata denunciata per aver rubato poche cose da portare in tavola.

Dei formaggi confezionati, qualche bottiglia di birra, poche altre cose. Un "colpaccio" da cinquanta euro circa, portato a termine al Penny Market di corso Vercelli, sabato pomeriggio. La coppia era riuscita ad uscire dal supermercato, ma proprio qui è stata sorpresa da una pattuglia della polizia, la quale aveva notato che i due stavano trasferendo la merce contenuta in un trolley in maniera guardinga e furtiva. Ed è stata questa loro paura a tradirli.

Gli agenti del commissariato hanno sorpreso la coppia in flagrante, e i due non hanno potuto fare a meno che ammettere la loro azione. Disonesta, è vero: ma la fame può spingere anche al furto. Il furto di qualche bene di prima necessità, con la vergogna di essere scoperti e ammettere di essere così disperati da arrivare anche a rubare dagli scaffali di un discount per tirare avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano del formaggio per la fame: denunciati due quarantenni

TorinoToday è in caricamento