Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca Castellamonte

Rubano sacchi di pane e lo disperdono per la strada

A scoprire lo spettacolo i cittadini ed i negoziante che, al mattino, si sono improvvisati spazzini ed hanno raccolto il pane sparso per strada

Rubano alcuni sacchi di pane raffermo e ne spargono il contenuto per le vie e le piazze del paese.

L'episodio ad opera di alcuni vandali è avvenuto a Castellamonte, nella notte tra sabato e domenica, ai danni di un discount sito nei pressi dell'ex stazione ferroviaria.

Questi hanno agito in tutta tranquillità, complici il buio e le strade deserte. Una volta trovati i sacchi di pane, solitamente desinati ai canili o più in generale al riutilizzo, hanno sparso il contenuto per tutte le vie della cittadina. Decine di pagnotte sono state rinvenute in via IV Novembre, piazza Matteotti, via Romana, via Nigra, piazza Vittorio Veneto e Largo Talentino.

A scoprire il triste spettacolo, la domenica mattina, i cittadini ed i negozianti che si sono improvvisati spazzini ed hanno raccolto buona parte delle pagnotte, ormai già sbriciolate.

Molti i commenti dei cittadini, tutti negativi, indignati dallo spettacolo e dal gesto che, soprattutto in questo momento di crisi, evidenzia la mancanza di rispetto nei confronti di un bene di primaria necessità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano sacchi di pane e lo disperdono per la strada

TorinoToday è in caricamento