rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Aosta

I topi d'auto razziano il quartiere, la rivolta dei residenti: "Appostiamoci e prendiamoli"

Ignoti hanno affisso una serie di volantini anonimi in giro per le strade del borgo Aurora. Un chiaro invito a ribellarsi

L’incubo topi d’auto non conosce soste. In particolare in borgo Aurora dove i residenti sembrano davvero non poterne più.

Rompere i vetri dell’auto per saccheggiare le auto in sosta sta diventando una prassi piuttosto comune. Così qualcuno, di recente, ha hanno affisso una serie di volantini anonimi in giro per le strade. Sui muri e sui bidoni della spazzatura.

Il messaggio è chiaro ed è preoccupante. «Attenzione - si legge tra le righe del resto -. In zona stanno rompendo i vetri delle auto. Appostiamoci la notte e prendiamolo. Non è più sopportabile tale situazione».

E non c’è da stupirsi se qualcuno cominci a perdere le staffe. Solo lo scorso 29 dicembre un cittadino aveva affisso un foglio sulla sua auto, invitando i ladri a non spaccare il vetro «perché in macchina non c’è nulla da prendere».

Inoltre non è nemmeno la prima volta, infatti, che i residenti si travestono da giustizieri, nel tentativo di fermare il degrado che imperversa lungo il quartiere.

Una rivolta da non sottovalutare secondo il capogruppo di Fdi della circoscrizione Sette, Patrizia Alessi. « Nonostante le promesse fatte nell’ultima campagna elettorale – spiega Alessi -, continuiamo a non vedere miglioramenti. I problemi, insomma, sono sempre all’ordine del giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi d'auto razziano il quartiere, la rivolta dei residenti: "Appostiamoci e prendiamoli"

TorinoToday è in caricamento