rotate-mobile
Cronaca

Furto con spaccata nel bar tabaccheria e poi la rocambolesca fuga: tre ragazzi arrestati a Torino

Recuperate slot-machines, macchinette cambiasoldi e stecche di sigarette

Tre ragazzi italiani di origine rom (un 25enne, un 20enne e un minorenne) sono stati arrestati dagli agenti delle volanti della polizia al termine di un rocambolesco inseguimento dopo un furto avvenuto nella notte d giovedì 23 febbraio 2023, con spaccata della vetrina nella tabaccheria caffetteria di corso Cincinnato 220 a Torino, che era già stata colpita da una banda di rapinatori lo scorso novembre 2022. Devono rispondere di furto aggravato in concorso, ricettazione e danneggiamento.

Gli agenti hanno intercettato e bloccato in corso Grosseto angolo via Conte di Roccavione il furgone su cui il gruppo era fuggito dopo il colpo. All’interno del veicolo, risultato rubato, gli agenti hanno trovato e sequestrato slot-machines, macchinette cambiasoldi e stecche di sigarette.

I tre sono scesi repentinamente dal mezzo e sono scappati lungo via Sospello, attraversando poi il cortile della scuola dell'infanzia e infine salendo sui tetti di alcuni box auto. Hanno infine raggiunto uno stabile dove hanno danneggiato la porta finestra del piano ammezzato per trovare una via fuga. A quel punto il 20enne ha oltrepassato un muro di cinta ma è stato fermato all’interno di un cortile di un condominio adiacente. Gli altri due, invece, sono stati trovati nascosti dietro i bidoni dell’immondizia posizionati all’interno di un ulteriore cortile condominiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata nel bar tabaccheria e poi la rocambolesca fuga: tre ragazzi arrestati a Torino

TorinoToday è in caricamento