rotate-mobile
Cronaca Rivarolo Canavese / Via Oglianico

Cane sventa furto nella notte e fa arrestare ladro di pneumatici

Il suo abbaiare ha svegliato il padrone, nonché proprietario dell’auto a cui un venticinquenne stava smontando gli pneumatici, che ha permesso la chiamata ai carabinieri e il successivo arresto

Il cane si è messo ad abbaiare nella notte mandando in fumo i piani di un ladro e permettendo al suo padrone di chiamare in tempo i carabinieri facendo arrestare il malvivente.

E’ successo tutto nella notte a Rivarolo Canavese, in via Oglianico. Un ragazzo di 25 anni albanese, H.S., disoccupato e incensurato, voleva rubare quattro pneumatici da una Fiat Grande Punto parcheggiata. Quando però ha tirato fuori gli arnesi e ha iniziato a trafficare, il cane del proprietario della vettura si è messo ad abbaiare. Il malvivente incurante ha continuato a smontare i bulloni, mentre il padrone del cane si era svegliato e, vedendo quanto stava accadendo, aveva già chiamato i carabinieri.

I militari della stazione di Cuorgnè sono giunti sul posto in pochi minuti. Il ladro era ancora lì e stava smontando l’ultimo dei quattro pneumatici. All’arrivo dei carabinieri non ha potuto fare nulla, se non lasciare gli arnesi a terra.

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre il ragazzo arrestato è stato accompagnato nella propria abitazione e ora si trova ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane sventa furto nella notte e fa arrestare ladro di pneumatici

TorinoToday è in caricamento