rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Garessio

Ruba dei borsoni e scopre gioielli per 50mila euro, arrestato

La polizia ha individuato il ladro, un 33enne, poco dopo il furto avvenuto in via Garessio

Quando, nella serata di lunedì 4 ottobre, ha rubato dei borsoni, in via Garessio, con ogni probabilità nemmeno sapeva cosa contenessero. Così un ladro tunisino di 33 anni si è ritrovato in possesso di gioielli per un valore complessivo vicino ai 50mila euro.

I borsoni erano appena stati scaricati dall'auto da una donna ed erano stati appoggiati nell’androne di un palazzo. Lui, con uno scatto felino, è entrato nell'edificio, li ha arraffati ed è fuggito di corsa in via Ventimiglia.

La sua fuga, però, è durata poco perché in quel momento passava una volante della polizia che lo ha fermato. Lui non ha saputo fornire validi motivi sul possesso delle borse, cambiando più volte versione, e aveva già nascosto addosso parte dei gioielli rubati: nella tasca dello dei pantaloni lo straniero aveva un anello Trinity della Cartier e una collana Sagapò, mentre al dito portava un anello in oro giallo.

Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita alla donna. L’uomo con diversi precedenti contro il patrimonio, ultimo dei quali a metà settembre, è stato arrestato per furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dei borsoni e scopre gioielli per 50mila euro, arrestato

TorinoToday è in caricamento