menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il buco nel muro aperto dalla banda di ladri

Il buco nel muro aperto dalla banda di ladri

Colpo della banda di ladri: sfondato un muro, svaligiato lo studio di incorniciatura

Probabilmente in pieno giorno

Colpo di una banda di ladri nell'ultimo fine settimana (presumibilmente in pieno giorno domenica 20 ottobre 2019) nello studio della Flash Art di via Borgaro 69, specializzato nell'incorniciatura di opere d'arte ma anche di altri oggetti. I malviventi sono riusciti a forzare una porta e poi hanno sfondato il muro che divide il laboratorio dal negozio, dove erano custoditi quadri, monete d'oro, cornici di pregio e anche diversi contanti, per un ammontare complessivo di svariate migliaia di euro. Danneggiato anche l'impianto antifurto.

"Per fortuna - dice il titolare Michele Giannini, 53 anni che ha presentato denuncia alla polizia - non hanno danneggiato le foto del mio amico fotografo Paolo Ranzani, che terrà una mostra per cui dovranno essere spedite per il 4 novembre a Potenza".

Lo studio Flash Art è un'istituzione non solo a Madonna di Campagna, ma è conosciuto in tutta la città, visto che è aperto da ben 32 anni. "Il rumore - racconta ancora Giannini - è stato sentito tra le 14 e le 15 di domenica, mentre era in corso la festa di via. Nessuno però lo ha collegato con il furto che ho subito. Per me si è trattato di un grave danno, è la prima volta che mi succede una cosa del genere".

A causa del furto lo studio resterà chiuso da lunedì 28 a mercoledì 30 ottobre 2019.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento