Scoperto un furto di energia: denunciate cinque persone

Controlli a tappeto

immagine di repertorio

Un nuovo caso di furto di corrente elettrica è stato scoperto dagli agenti del commissariato Dora Vanchiglia nel corso dei controlli effettuati nell'ultima settimana di luglio 2017. Gli agenti sono intervenuti in un appartamento di corso Brescia dove hanno sorpreso cinque nigeriani irregolari sul territorio nazionale, che avevano in casa anche una modesta quantità di droga e tutto il materiale utile al suo confezionamento, come bilancini di precisione e cellophane. E' stato accertato che avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete, in modo di evitare i contatori, e per questa ragione sono stati denunciati.

Spacciatore in via La Salle

Nel corso dello stesso intervento gli agenti hanno individuato e arrestato uno spacciatore in via La Salle. Si tratta di un marocchino di 28 anni che, a pochi metri dall’oratorio della chiesa di San Gioacchino, aveva avvicinato un cliente italiano cedendogli alcuni grammi di hashish in cambio di denaro. Prima di essere fermato, l’uomo aveva dato a un connazionale altri dieci grammi di droga. Nel corso della perquisizione del suo appartamento è stata trovata altra sostanza dello stesso tipo, oltre a denaro contante per circa 800 euro e materiale utile al confezionamento. Insieme a lui è stato arrestato un secondo marocchino, 43enne, che aveva cercato di fuggire quando gli agenti sono arrivati nell'appartamento. 

Tre veicoli sequestrati

Nel corso dei controlli nella zona immediatamente a ridosso di Porta Palazzo, a cui hanno partecipato anche pattuglie del reparto prevenzione crimine e squadre del nucleo cinofilo, sei persone sono state accompagnate in questura per accertamenti sull’identità personale. Sono stati sequestrati tre veicoli per violazioni al codice della strada e sono state multate quattro persone per l'infrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Dramma nella notte: uomo travolto e ucciso da un'auto pirata

  • Giornata mondiale della pizza: ecco dove mangiarla a Torino

  • Al volante senza patente: fugge, provoca un incidente e prova a investire un poliziotto

  • Neopatentato si schianta allo svincolo: distrutta l'auto potente del papà, lui aveva bevuto

Torna su
TorinoToday è in caricamento