rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino / Via Giuseppe Verdi

I ladri se la prendono anche con i gatti: depredata una colonia felina

La rabbia dei volontari

Furto nella giornata di oggi, lunedì 19 febbraio 2018, ai danni della colonia felina di via Verdi angolo via Bellini a Rivalta di Torino.

Ai gatti che la abitano è stato portato via tutto: casetta del cibo, catena e lucchetto, cartello del Comune.

L'episodio è stato segnalato alla polizia locale, come già fatto le scorse volte in cui è successo, dai volontari dell'associazione Arca di Piera.

"Teniamo a sottolineare - precisano questi ultimi su Facebook - che la colonia è regolarmente registrata all'Asl di competenza e come tale è tutelata da leggi e regolamenti regionali. Inoltre ricomprare ogni volta ciò che viene rubato provoca un danno economico non solo alla nostra associazione, ma anche al Comune e quindi ai cittadini. Questa colonia è in fase di spostamento, ma atti del genere non fanno che rallentare il processo. Se qualcuno avesse delle segnalazioni da fare in merito è pregato di rivolgersi ai vigili di Rivalta, così come è pregato di fare chi avesse delle lamentele. Siamo fortunatamente provvisti di mezzi più civili del furto e del danneggiamento, chiediamo cortesemente di utilizzarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri se la prendono anche con i gatti: depredata una colonia felina

TorinoToday è in caricamento