rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Torino, accerchiato da 3 uomini mentre carica il baule dell’auto: gli rubano il cellulare e fuggono

Due arrestati

Un uomo sta caricando il baule della propria auto quando tre uomini si avvicinano e uno di loro comincia a rovistare all’interno della vettura. La vittima reagisce, mette in fuga il gruppo poi si accorge di essere stata derubata del proprio cellulare e tenta di inseguire uno dei tre che mentre scappa getta a terra il telefonino. Sono le 13 circa di mercoledì 7 aprile 2021.
 
Il cittadino, a questo punto, ferma la pattuglia del commissariato Centro in transito su corso Vittorio Emanuele II e riferisce agli agenti di avere appena subito un furto da parte di 3 uomini: uno di questi è in fuga sotto i portici della stazione Porta Nuova. Il fuggitivo, un cittadino algerino di 50 anni, viene immediatamente bloccato dagli agenti che lo trovano in possesso di un coltellino. L’uomo, con numerosi precedenti di Polizia e un obbligo di presentazione alla firma, viene arrestato per furto aggravato.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, alcuni giorni dopo gli agenti risalgono a uno dei due complici dell’algerino: un connazionale 29enne arrestato dagli operatori nel mese di febbraio e con obbligo di presentazione giornaliera alla firma presso lo stesso commissariato Centro. L'uomo, che poco dopo il furto si era rasato i capelli nel tentativo di non essere riconoscibile, viene denunciato per furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, accerchiato da 3 uomini mentre carica il baule dell’auto: gli rubano il cellulare e fuggono

TorinoToday è in caricamento