rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord

Torino, furto in casa ripreso dalle telecamere: un uomo individuato nel centro commerciale e arrestato

Una settimana dopo dai poliziotti del Commissariato liberi dal servizio

Arrestato un uomo gravemente indiziato di avere commesso furti in appartamento, nonché destinatario di due ordini di carcerazione principalmente riguardanti reati contro il patrimonio. Si tratta di un individuo già noto alle forze dell’ordine, che è stato riconosciuto dai poliziotti del Commissariato Barriera Nizza mpegnati in un’indagine su un furto in appartamento avvenuto domenica 24 luglio nel quartiere Mirafiori.

Visionando le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza posizionata all’interno dell’alloggio, gli investigatori sono giunti ad identificare uno dei tre presunti autori del fatto. Proprio l’uomo è stato notato, sabato pomeriggio 30 luglio, dai poliziotti del Commissariato, liberi da servizio, all’interno di un centro commerciale. Pertanto, con l’ausilio di personale di volante, si è provveduto ad accompagnare il sospettato negli uffici di polizia. 

Tramite i riscontri dattiloscopici emergevano a suo carico, sotto due alias, altrettanti ordini di carcerazione: un provvedimento restrittivo della libertà personale, emesso nel marzo 2021 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Firenze, che comporta l’espiazione di 2 anni, 1 mese e 27 giorni di carcere e un provvedimento di pene concorrenti, emesso nell’aprile 2021 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, per l’espiazione di una pena complessiva di 4 anni, 11 mesi e 27 giorni di reclusione. "Il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato, sino alla sentenza definitiva", sottolineano dalla questura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, furto in casa ripreso dalle telecamere: un uomo individuato nel centro commerciale e arrestato

TorinoToday è in caricamento