rotate-mobile
Cronaca Orbassano / Via Vittorio Alfieri, 15

Orbassano, nipote di 10 anni a “scuola” di furti dal nonno

Un intero nucleo familiare è stato denunciato dai carabinieri. Il furto è avvenuto al Carrefour di via Alfieri

Un intero nucleo familiare di etnia rom denunciato per furto dai carabinieri di Orbassano. I soggetti in questione sono Pavel N., 49 anni, Valentino J., 29 anni, e Vera N., 32 anni, tutti abitanti nel comune di Bruino, i quali hanno obbligato - in concorso tra loro - il figlio di 10 anni di Valentino e di Vera a rubare un tablet dal box informazioni del Carrefour di via Alfieri a Orbassano, il tutto sotto la supervisione di nonno Pavel.

L’episodio incriminato è avvento il 6 marzo scorso quando, alle 22.30, la famiglia al gran completo è entrata nel centro commerciale e Pavel ha condotto il nipote fino al banco informazioni, dove il nipote ha sottratto il tablet. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza si è poi scoperto che, durante l’intera fase del furto, il nonno ha fatto sia da palo che da tutor al giovanissimo nipote. 

Una volta identificata la famiglia, i carabinieri hanno proceduto a perquisire la loro casa, riuscendo a recuperare il tablet rubato e recapitando denunce al papà, alla mamma e al nonno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orbassano, nipote di 10 anni a “scuola” di furti dal nonno

TorinoToday è in caricamento