rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Regio Parco / Corso Taranto

Torino, arrestati 5 uomini: avevano tentato di derubare materiale da un cantiere edile

A dare l'allarme un residente

Hanno tentato di rubare delle reti metalliche da un cantiere, ma sono stati scoperti. A dare l'allarme un cittadino residente di corso Taranto che ha chiamato il 112. Arrestati dalla polizia cinque cittadini di origine romena tra i 20 e i 45 anni, tutti gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato.

I cinque hanno approfittato del buio per entrare dentro un cantiere e tentare di rubare del materiale edile, ma non hanno tenuto conto del fatto che qualcuno potesse vederli. Così, mentre uno faceva da palo, gli altri quattro si sono intrufolati dentro il cantiere. 

Prima che riuscissero a finire il loro 'lavoro' è arrivata sul posto la polizia che in un primo momento è riuscita a sorprendere e bloccare due uomini e poi ha individuato gli altri tre soggetti seduti su una panchina con le mani ancora sporche dopo aver maneggiato le reti metalliche.

Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto, nascoste poco distanti dalla panchina sulla quale erano seduti gli uomini, le chiavi di una autovettura sul cui tettuccio erano state collocate 7 griglie elettrosaldate in ferro, dal valore complessivo di 800 euro, precedentemente rubate dal cantiere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, arrestati 5 uomini: avevano tentato di derubare materiale da un cantiere edile

TorinoToday è in caricamento