menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commando assalta profumeria in via Di Nanni: "E' la banda del tombino"

I balordi hanno gravemente danneggiato la vetrata del negozio senza, però, riuscire a portare via i profumi. Ma nel quartiere esplode la rabbia dei commercianti

Hanno assalto una profumeria di via Di Nanni utilizzando due tombini. Ma il colpo, per fortuna dei titolari, non è andato a buon fine. L’episodio, l’ennesimo nel quartiere, è stato registrato nella notte tra domenica e lunedì nei pressi di piazza Sabotino, borgo San Paolo.

La banda del tombino è entrata in azione alle ore 4 ma la forza dei balordi non è bastata a infrangere la vetrata rinforzata, pur danneggiandola in più punti. L’allarme entrato subito in funzione ha poi messo sotto scacco i malviventi che hanno tagliato la corda, sparendo a bordo di un’auto.

Il boato proveniente dal marciapiede ha richiamato l'attenzione di alcuni residenti che hanno alzato la cornetta e avvisato le forze dell'ordine. Gli agenti giunti sul posto hanno recuperato soltanto i chiusini usati per il tentato colpo. Oltre ad alcune borse che verosimilmente i ladri avrebbero voluto riempire di soldi e profumi. Ma per i dipendenti rimane comunque un bel danno.

“Anche se non sono entrati hanno spaccato quasi tutta la vetrata – racconta una delle commesse -. Ora bisognerà spendere, e non poco, per ripararla. Non è la prima volta che i ladri visitano i nostri esercizi. Abbiamo persino messo dei paletti a bordo del marciapiede perché qualcuno, in passato, aveva persino pensato di sfondare il locale con un'auto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento