rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Corso Peschiera, 151

Furto alla Sanpaolo di corso Peschiera: svuotato il caveau, è caccia a una banda

I ladri hanno agito durante il ponte del 25 aprile, perforando il muro dell'anticamera e oscurando le telecamere con della vernice. Bottino ancora da quantificare

Hanno approfittato della chiusura della banca durante il ponte del 25 aprile per introdursi nel caveau e svuotare diverse cassette di sicurezza, per un ammontare ancora da quantificare.

E’ caccia a una banda responsabile di furto ai danni dell’Intesa Sanpaolo di corso Peschiera 151. Da quanto emerso finora, pare che i ladri abbiano dapprima forzato un cancello d’accesso dal retro della filiale e, successivamente, attraverso varie porte che dall’esterno conducono ai locali tecnici, si siano introdotti nell’anticamera del caveau dopo averne perforato il muro. 

Una volta davanti al deposito per le digitazioni del codice segreto, la banda - grazie all’uso di strumentazione tecnica - è riuscita ad aprire la porta di accesso al caveau senza forzarla. Tutte le telecamere presenti sul percorso sono state oscurate con della vernice. 

Sul posto, per accertare le modalità del furto e recuperare elementi utili alle indagini, sono intervenuti gli investigatori della squadra mobile e il personale della polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla Sanpaolo di corso Peschiera: svuotato il caveau, è caccia a una banda

TorinoToday è in caricamento