Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca San Salvario / Via Nizza

Vede un ladro in azione e chiama il 112, furto in diretta con arresto

La chiamata del cittadino ha permesso alle forze dell'ordine di arrestare un aldro seriale, specializzato in furti su auto in sosta. Nel 2014 le richieste di intervento a Torino e provincia sono state 400 mila

Incurante degli sguardi dei passanti, ha forzato la portiera di un'auto in sosta e ha iniziato a fare razzia di tutto. E' accaduto nella notte di sabato, intorno alle ore due, in via Nizza.

Mentre il ladro era intento a depradare la vettura, un residente, accortosi di quanto stava accadendo, ha chiamato il 112. Nel frattempo che si trovava al telefono con l'operatore, il cittadino ha ripreso il ladro in azione e ha filmato l'arresto in diretta dei militari.

L'uomo, un tunisino di 28 anni, senza fissa dimora, con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato furto su auto.

Il video del furto e dell'arresto >>

Fondamentale è stata la telefonata del cittadino e la sua collaborazione. Nel 2014 le richieste di intervento a Torino e provincia sono state 400 mila, ben 150 all’ora. Alla centrale operativa rispondono 2-3 operatori per ogni turno, alcuni dei quali sono formati per rispondere in inglese, tedesco e spagnolo.

Le richieste hanno originato 17 mila interventi delle pattuglie del nucleo radiomobile e delle compagnie sul territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede un ladro in azione e chiama il 112, furto in diretta con arresto

TorinoToday è in caricamento