rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Giuseppe Talucchi

Presa in flagrante la baby banda di topi di appartamento del centro

Si tratta di almeno sei ragazzi minorenni. I Carabinieri ne hanno fermati tre in via Talucchi grazie alla segnalazione di un testimone. I giovani sono residenti nel campo nomadi di strada dell'Aeroporto

Tre ragazzini, di età comprese tra i 16 e i 17 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con l'accusa di furto con scasso. Si tratta di tre giovani nomadi fermati in via Talucchi dopo la chiamata di un testimone che segnalava la presenza di un gruppo di ragazzini intenti a forzare la porta d’ingresso della sua vicina d'appartamento.

In pochi minuti i militari dell'Arma sono giunti sul posto e hanno fermato i tre componenti della banda specializzata in furti in appartamenti del centro. Dopo l'arresto sono stati identificati e risultati residenti presso il campo nomadi di strada dell'Aeroporto a Torino. Il gruppo di cui fanno parte è composto da almeno sei persone e opera in prevalenza in centro città. Fino ad oggi, è stato accertato, agivano con alcune vedette che monitoravano la situazione, mentre altri ragazzi forzavano le porte delle abitazioni.

In via Talucchi i tre baby ladri erano già riusciti ad entrare all'interno dell'appartamento e a portare via alcuni oggetti in oro, gli orologi, buona parte dell’argenteria e denaro in contante. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria, che al momento del furto non era in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa in flagrante la baby banda di topi di appartamento del centro

TorinoToday è in caricamento