menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tredici minuti per svaligiare un alloggio, arrestata una trentenne

In meno di mezz'ora ha fatto sia il sopralluogo sia il colpo, ma è stato ripreso tutto dalle telecamere installate nel palazzo signorile del centro di Torino. Nei guai una donna domiciliata nel campo nomadi di Collegno

Meno di mezz’ora per fare un attento sopralluogo, studiare il piano ed entrare in azione svaligiando un appartamento signorile: è il tempo che ci hanno messo due donne, domiciliate al campo nomadi di strada della Berlia 86 a Collegno, per mettere a segno un colpo nel centro di Torino il 28 marzo scorso.

Quanto hanno fatto è avvenuto però sotto l’occhio di due telecamere installate nell’androne dello stabile e nelle scale: le due giovani nomadi hanno prima atteso che la vittima uscisse di casa, poi sono entrate nel palazzo ben vestite, garbate e con modi affabili in modo tale da non destare sospetti. Fatto un sopralluogo e pianificato come agire, hanno quindi salito le scale e in soli tredici minuti messo a segno il colpo. All’interno della borsa una delle due aveva gli arnesi atti allo scasso con cui è stata forzata una porta di ingresso secondario, staccando dal muro un armadio che ne bloccava l’apertura.

Entrate in casa, le due donne hanno messo tutto a soqquadro e rubato oggetti preziosi e in oro per un valore totale di circa 40 mila euro. Come detto prima, tra l’inizio del piano e l’uscita dal palazzo sono passati appena tredici minuti.

IL VIDEO CHE HA INCASTRATO LA DONNA >>

Le immagini delle telecamere hanno però permesso di identificare una delle due malviventi. Un maresciallo dei Carabinieri ha riconosciuto Djiana D., 30 anni, controllata e denunciata già in passato. I militari della Stazione di San Secondo hanno così eseguito l’arresto presso il campo nomadi a quasi due mesi dal furto nell’abitazione della ottantacinquenne. La complice non è invece ancora stata identificata, ma potrebbe essere questione di poco tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento