rotate-mobile
Cronaca Regio Parco / Piazza Sofia

E' allarme furti a Villaretto e nei parcheggi di piazza Sofia

In periferia continua il problema furti, in particolare la questione legata ai topi d'appartamento. In piazza Sofia, invece, le auto abbandonate sono diventate di casa. La struttura visto l'andazzo potrebbe passare ai privati

L’emergenza furti che sta mandando in tilt la periferia nord della città non ha lasciato indenni nemmeno i residenti del quartiere Villaretto. Da mesi, infatti, i ladri hanno preso di mira anche il quartiere più giovane della città. Nel mirino sono finite le villette e in generale tutte le abitazioni. Del resto sarebbe difficile trovare altro data la totale mancanza di scuole, presidi sanitari, uffici e negozi.

Non mancano, al contrario, i nomadi che anno dopo anno si sono impossessati di numerosi appezzamenti di terreno. Proprio i campi abusivi sono finiti nel mirino della maggior parte dei residenti. "La vicinanza con via Germagnano e strada del Villaretto non ci fa stare tranquilli – dichiarano alcuni anziani -. Da mesi misteriosi delinquenti saccheggiano le nostre case in cerca di oro e oggetti di valore".

Nel quartiere non sono mancate nemmeno le rapine o i furti in cascina. Come quelli di strada Molino del Villaretto ai danni di alcuni agricoltori. "Dopo Barca e Bertolla ecco l’ennesima segnalazione di furti in periferia – spiega Alessandro Sciretti, consigliere della Lega Nord presso la circoscrizione Sei -. Di certo non si tratta di un caso. Al contrario sarà necessario studiare degli interventi per mettere alle strette questi delinquenti".

Furti al parcheggio Sofia e al Villaretto



Non si arresta l’emergenza furti nemmeno nel Regio Parco. Dopo i raid nei negozi nell’ultimo fine settimana un gruppo di balordi ha deciso di prendere di mira persino il parcheggio Sofia, situato nell’omonima piazza. I ladri hanno cercato di aprire numerose vetture e in alcuni casi non si sono fatti problemi a spaccare qualche finestrino per rubare autoradio e spiccioli. A pagare i cittadini che si sono ritrovati con più di un danno. "Da alcuni mesi i ladri fanno il bello e il cattivo tempo nel nostro quartiere – spiega il capogruppo di Fds in circoscrizione Sei Vittorio Agliano -. Ci auguriamo che la polizia riesca ad individuare al più presto i colpevoli". Da parte del coordinatore all’Urbanistica Genco la richiesta di passare la struttura ai privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' allarme furti a Villaretto e nei parcheggi di piazza Sofia

TorinoToday è in caricamento