rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Furti in villa per il mercato dell’Est, fermati i “corrieri della notte”

Con un furgone e un’auto “staffetta” trasportavano la refurtiva di bande criminali all’estero. Quando sono stati bloccati nel torinese, nel mezzo c’era una motocicletta Yamaha R1 e tre biciclette da corsa

I carabinieri della Compagnia di Rivoli nelle scorse ore hanno intercettato e fermato un’auto staffetta e un furgone senza contrassegni che trasportavano refurtiva già imballata e destinata al mercato dell’est Europa. 

Il fermo è avvenuto a Pianezza, in zona Cassagna, dopo alcuni giorni di indagini volte ad accertare la veridicità della presenza in provincia di un “corriere espresso del rubato”, un mezzo cioè a disposizione delle bande criminali specializzate in furti in ville e appartamenti che trasportava la refurtiva all’estero per venderla. Oltre al furgone i militari dell’Arma hanno intercettato una Toyota Rav 4 e, quando l’hanno fermata, gli occupanti sono fuggiti a piedi in aperta campagna. L’auto “staffetta” è risultata rubata il 3 febbraio scorso a Nole.

Bloccati invece coloro che erano sul furgone: si tratta di due ucraini di 44 anni, entrambi senza fissa dimora, nullafacenti e con precedenti. All’interno del camioncino sono state recuperate una motocicletta Yamaha R1, rubata tra il 5 e il 9 ottobre a Saluzzo (Cuneo), e tre biciclette da corsa Cannondale, Specialized e Groppo, debitamente imballate e smontate, rubate il 17 ottobre scorso a Saluzzo (Cuneo).

I due ucraini sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e riciclaggio in concorso. Il materiale e la macchina sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari. Si cercano ancora i complici dei due corrieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in villa per il mercato dell’Est, fermati i “corrieri della notte”

TorinoToday è in caricamento