rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raffica di furti alla Sephora di Porta Nuova, nei guai due uomini

Nell’ambito dei controlli della polizia ferroviaria svolti nell’ultima settimana, l’attività svolta presso la stazione Porta Nuova ha portato all’identificazione di 488 persone, di cui 101 straniere, cinque denunciati all’autorità giudiziaria ed un arrestato

Nei giorni scorsi, tre persone sono state denunciate dal personale della polizia ferroviaria per reati predatori perpetrati nella stazione di Torino Porta Nuova.

Nel corso dei servizi di vigilanza scalo, gli agenti del settore operativo hanno rintracciato l’autore di un furto ai danni dell’esercizio commerciale “Sephora”. L’uomo, un cinquantenne pakistano già noto alle forze dell'ordine, che poco prima aveva perpetrato il furto di un paio di jeans nel negozio “Sisley”, sempre all’interno della stazione Porta Nuova, dopo aver rifiutato di declinare le proprie generalità, ponendo resistenza agli agenti intervenuti ed aggredendo gli stessi, è stato tratto in arresto e la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Il giorno successivo, sempre durante il servizio di vigilanza scalo, personale del settore operativo, a seguito della segnalazione di un furto, si è recato prontamente presso l’esercizio commerciale “Sephora” sito all’interno della stazione individuando l’autore, un quarantacinquenne romeno senza fissa dimora, che ha asportato una confezione di profumo del valore di 70 euro dal predetto punto vendita. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Nello stesso giorno, un ventiseienne ed una trentasettenne italiani, residenti a Pinerolo, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto. Il fatto è avvenuto all’interno del negozio “Feltrinelli”, sempre nella stazione di Torino Porta Nuova, dove i due hanno sottratto quattro libri dagli scaffali, venendo bloccati dagli agenti del Settore Operativo una volta superati gli sbarramenti antitaccheggio. 

Nell’ambito dei controlli della polizia ferroviaria, eseguiti anche con la collaborazione del reparto mobile Torino e delle unità cinofile della Questura di Torino, già intensificati in previsione del maggiore transito di passeggeri nel periodo estivo, nell’ultima settimana l’attività svolta presso la stazione Porta Nuova ha portato all’identificazione di 488 persone, di cui 101 straniere, cinque denunciati all’autorità giudiziaria ed un arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti alla Sephora di Porta Nuova, nei guai due uomini

TorinoToday è in caricamento