I ladri di rame conquistano una vecchia autorimessa abbandonata
Tra le vie Limone e Lancia è allarme per le scorribande di una misteriosa banda di predoni dell'oro rosso. I residenti hanno già denunciato il caso alle forze dell'ordine
Nel borgo San Paolo è allarme rosso per le condizioni di uno stabile di piazzale Chiribiri, tra corso Racconigi le vie Limone e Lancia. Una vecchia autorimessa abbandonata finita sotto le grinfie dei predoni del rame. Non bastassero le infiltrazioni, gli atti di vandalismo e le continue cadute di calcinacci anche i ladri dell'oro rosso sono riuciti a riappropriarsi di quella struttura abbandonata, unico neo della zona.
Secondo i residenti il fabbricato dovrebbe essere messo in condizioni di sicurezza. All’interno, infatti, è possibile scorgere le guaine per il rame. Sull’argomento c'è persino un’interpellanza il consigliere del Pdl della circoscrizione Tre Stefano Bolognesi. “Intonaco scrostato, scritte che imbrattano le pareti e vetri spaccati dai vandali sono la triste realtà che rappresenta quell’edificio. E come se tutto ciò non bastasse ora bisognerà fare i conti anche i ladri” accusa Bolognesi.
La proprietà, nel frattempo, ha risposto alle accuse del quartiere sigillando tutti i varchi con delle grate. Un intervento temporaneo, nell’attesa che qualcuno si decida finalmente ad investire su quel fabbricato.