rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Giovanni Cravero

Predoni di rame in visita alle popolari, razziate le grondaie di via Cravero

Nonostante i ponteggi fossero allarmati i ladri sono riusciti a portar via l'oro rosso dal cantiere. Atc ha provveduto a denunciare il fatto alle autorità e a sostituire il materiale rubato

I ladri di rame tornano a far visita alle case popolari di via Cravero, da mesi oggetto di una massiccia riqualificazione. L'ultimo episodio si è verificato nei pressi di corso Taranto dove i predoni, come già accaduto in passato, sono riusciti nell'impresa di portarsi a casa un gran numero di grondaie. A segnalare il danno sono stati come al solito i residenti, stanchi delle continue razzie. Questa, infatti, è già la terza nell’ultimo anno. Il furto – hanno poi ribadito da corso Dante - ha riguardato un pluviale in rame per un valore di circa 2-3mila euro.

Ma per gli inquilini c’è da affrontare anche un’altra grana, quella legata ai ponteggi. “I ladri li usano per entrare nelle case – lamenta una donna -. Viviamo sempre nella paura. Speriamo che questi lavori finiscano presto”. Lungo la via sono terminati i lavori in cinque palazzine, dal civico 33 al 37. “In un cantiere può capitare che si verifichino furti come questi. Ma Atc ha già provveduto a denunciare il fatto alle autorità e a sostituire il materiale rubato”.

A breve gli edifici saranno poi oggetto di un nuovo intervento. “Sono infatti emersi problemi sui balconi – spiegano dall’Agenzia -.Ma per fortuna abbiamo reperito le risorse necessarie per un intervento di manutenzione straordinaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Predoni di rame in visita alle popolari, razziate le grondaie di via Cravero

TorinoToday è in caricamento