rotate-mobile
Cronaca Falchera / Via dei Pioppi

Pioggia di furti a Falchera, rubati anche gelati e alcolici

Nelle ultime settimane il quartiere è stato invaso da una banda di delinquenti che ha messo a soqquadro anche una biblioteca e il centro di aggregazione culturale

L'ennesimo raid vandalico ha fatto perdere la pazienza ai residenti e a tutti coloro che hanno a buon cuore le sorti del quartiere Falchera. Dopo i furti alla biblioteca civica Don Lorenzo Milani e i danni alla sede del Tavolo Sociale di piazza Astengo qualcuno ha fatto irruzione nel Falk Lab di via degli Abeti e nel circolo Acli di via dei Pioppi.

Ma al centro di aggregazione giovani è stato portato via poco o niente. Giusto qualche attrezzatura. Sono i danni, come al solito, la vera nota dolente tra serrature spaccate in due e maniglie fatte a pezzi. Più critica è la situazione del circolo “Luigi Gervino” di via dei Pioppi dove i ladri hanno fatto incursione due volte per portare via soldi, gelati e alcolici. “E ci risiamo – spiega sbuffando Rodolfo Grasso, il presidente del Tavolo Sociale -. Questi criminali stanno prendendo di mira tutti i luoghi di ritrovo di giovani e anziani. Siamo indifesi e preoccupati”.

Scherzi di cattivo gusto o forse vere e proprie malefatte di alcuni teppisti. E sul caso vuole dire la sua anche la circoscrizione Sei. “Non sappiamo chi siano gli autori di questo scempio ma vogliamo risposte - dichiara la presidente della circoscrizione Sei Nadia Conticelli -. Abbiamo chiesto al Comune di aumentare la sorveglianza notturna in questo quartiere e di trovare le contromisure per fermare questi raid premeditati che guarda caso puntano solo ad arrecare danno al cuore pulsante del borgo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di furti a Falchera, rubati anche gelati e alcolici

TorinoToday è in caricamento