Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Auto di lusso dall'Italia alla Nigeria, sgominato traffico illegale

In tre mesi di indagini oltre 24 veicoli sono stati imbarcati verso la Nigeria, per un valore commerciale superiore al milione di euro. Arrestate una quindicina di persone

La Polizia stradale di Torino ha sgominato un traffico di auto di lusso che partiva dall'Italia e arrivava in Nigeria. Gli arresti sono stati una quindicina tra marocchini (che avevano il compito di rubare le auto), italiani (carrozzieri e magazzinieri) e nigeriani (trasportatori). I mezzi rubati (25 solo nel mese di ottobre) in media avevano un valore di 50.000 euro ciascuno. Le vittime sono privati e concessionarie di auto del torinese.


Le macchine rubate, in prevalenza Suv di alta gamma (Bmw X3, X5, Jeep Grand Cherokee e Audi Q5) venivano spedite stipate in container imbarcati su motonavi in partenza dal porto di Genova con destinazione Nigeria. Complessivamente, nei tre mesi di indagini, l'attività ha permesso di sequestrare complessivamente 24 veicoli per un valore commerciale ben superiore al milione di euro. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto di lusso dall'Italia alla Nigeria, sgominato traffico illegale

TorinoToday è in caricamento