rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciriè / Via Fucine, 22

I consiglieri e il vicesindaco di Cirié sono a controllare l'area da riqualificare: i ladri rubano nelle loro auto

Rubati pc e attrezzature medica

Quando hanno terminato il loro tour all'interno del sito di località Borche a Ciriè, dove hanno ancora sede i resti delle ex azienda Ipca ed Interchim, i consiglieri comunali, assessori e persino il vice sindaco non credevano ai loro occhi.

Perchè lunedì scorso, 17 aprile 2023, in quell'oretta passata a controllare l'area, a parlare di quali strategie adottare per ridare nuova vita a quella zona, specie dopo gli interventi di bonifica - davvero imminenti - ignoti hanno spaccato i vetri delle auto parcheggiate, compiendo anche alcune razzie.

Quattro le auto prese di mira, con i "topi" che hanno prima forzato le porte per poi rubare gli oggetti trovati all'interno.

Come i computer dei consiglieri comunali, abiti e persino gli arnesi del mestiere dell'assessore Andrea Sala, stimato medico. 

Inevitabile la chiamata alla polizia locale e ai carabinieri della tenenza cittadina per le indagini di rito. Per il momento quello che è certo è che i ladri hanno agito in un lasso temporale tra le 18.45 e le 19.45 e che quasi certamente i ladri siano fuggiti prima di completare il loro "lavoro" perchè disturbati.

Un residente avrebbe visto fuggire i malviventi a bordo di un'auto, con modello e targa subito fornita alle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso anche se l'area non è videosorvegliata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri e il vicesindaco di Cirié sono a controllare l'area da riqualificare: i ladri rubano nelle loro auto

TorinoToday è in caricamento