rotate-mobile
Cronaca

Si iscrivono in palestra per svaligiare gli armadietti negli spogliatoi: denunciati

56 ingressi in palestre di varie città in 15 giorni. Contestati colpi in tutta Italia, anche a Torino

Furti negli spogliatori delle palestre “Virgin Active” in tutta Italia. Per la Polizia di Stato gli autori sono un uomo e una donna di nazionalità romena, gravemente indiziati di aver commesso una serie di colpi a Roma, Milano, Torino, Brescia, Bologna e Verona. Dagli armadietti, nel tempo, sono spariti orologi di pregio, carte di credito e somme di denaro. 

A seguito di una intensa attività investigativa, gli agenti di Roma hanno denunciato in stato di libertà un 38enne e una 40enne intercettati e bloccati in una palestra romana. Sottoposti a perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di numerosi attrezzi atti allo scasso, della somma di 415 euro di cui non ha saputo dare spiegazione e di un badge di ingresso del circuito Palestre Virgin Active, oltre a due bracciali di gomma, ottenuti previa iscrizione, con i quali poteva accedere a qualsiasi struttura sportiva del gruppo. All’interno della borsa della donna, invece, sono state trovati 6.520 euro in banconote di vario taglio.

L’attività d’indagine ha disvelato una struttura ben organizzata, operante in tutta Italia, con la predisposizione di numerosi documenti falsi e camuffamenti per cambiare identità al fine di eludere le indagini. Gli accertamenti hanno rilevato uno strano comportamento dell’utilizzatore della scheda di accesso alle palestre: in 15 giorni sono risultati 56 ingressi in varie province italiane “come se fossero sopralluoghi finalizzati al furto e non  sedute di allenamento”, scrivono gli investigatori. Ora il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.
arresti colpi spogliatoi palestre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si iscrivono in palestra per svaligiare gli armadietti negli spogliatoi: denunciati

TorinoToday è in caricamento