rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Guido Reni

Allarme furti in zona Santa Rita. Ben 65 solo in via Guido Reni

I residenti di Mirafiori Nord e Santa Rita hanno segnalato il caso alle forze dell'ordine. Nel mirino anche il viavai delle prostitute lungo corso Orbassano

L’allarme furti si sposta a Santa Rita e a Mirafiori Nord, all’interno del territorio della Seconda circoscrizione. Una banda di malviventi, infatti, starebbe tenendo sotto scacco i negozianti e i residenti. Da diverse settimane gli appartamenti dei due borghi hanno subito un numero impressionante di furti. Uno dietro l’altro con i furfanti a farsi letteralmente beffe delle povere vittime. La banda – stando ai racconti di alcuni residenti - avrebbe letteralmente ripulito molti condomini di via Guido Reni.

Addirittura 65 sono i furti segnalati dal comitato spontaneo di zona che ha immediatamente presentato un esposto alle forze dell’ordine. Una situazione esplosiva secondo il presidente Roberto Carlino. “Nei nostri quartieri i topi d’appartamento stanno facendo la voce grossa – dichiara Carlino -. Il comitato di Santa Rita non è indifferente a questo problema e speriamo che non lo siano neanche polizia e carabinieri. A loro chiediamo di vigilare e di trovare questi malviventi”.

Giorni fa una banda di rom è riuscita ad entrare indisturbata in pieno pomeriggio all'interno di un palazzo. Solo l'intervento piuttosto casuale di due inquilini ha evitato guai peggiori. “Li abbiamo beccati che si aggiravano per le scale – racconta uno dei residenti che preferisce rimanere nell'anonimato -. Non erano facce note e così li abbiamo subito bloccati. Volevamo chiamare la polizia ma loro hanno pensato bene di darsela a gambe”. Un caso non isolato, purtroppo. In passato la casa di un'anziana signora residente in via Guido Reni è stata svaligiata mentre la proprietaria stessa era fuori per fare delle compere.

Ma in circoscrizione Due c’è rabbia anche per l’emergenza prostitute. Numerose le denunce arrivate  alle forze dell’ordine. In particolare vengono segnalati disagi lungo corso Orbassano, corso Siracusa e corso Tazzoli. Le zone dove ogni sera vengono avvistate le lucciole che caricano i clienti e che li portano a consumare la prestazione occasionale a due passi da strada del Portone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti in zona Santa Rita. Ben 65 solo in via Guido Reni

TorinoToday è in caricamento