rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Furti a casa di anziane a Chiavari, i responsabili sono tre torinesi

Avevano un metodo collaudato e hanno colpito almeno tre volte. Sono stati smascherati dalle telecamere sparse per la cittadina ligure

Abitano a Torino e a Ivrea i responsabili di due furti compiuti il 21 luglio e il 18 agosto 2016 e di una rapina avvenuta il 4 agosto 2016 ai danni di tre anziane di Chiavari (Genova).

Si tratta di due uomini di 28 e 48 anni e di una donna di 51 anni, tutti italiani, che sono stati arrestati dalla polizia di Genova domenica 12 febbraio 2017 al termine dell'indagine sui colpi e dopo un mese di latitanza degli indagati.

Le vittime erano convinte con stratagemmi a farli entrare in casa. L'uomo più anziano le intratteneva mentre la donna, con la scusa di andare in bagno, rovistava negli appartamenti e portava via tutto ciò che poteva. Una volta messi a segno i colpi, i due balzavano sull'auto guidata dal più giovane che li aspettava col motore acceso. In un'occasione il furto è avvenuto con la minaccia alla vittima e quindi è stato riqualificato come vera e propria rapina.

I tre sono stati smascherati grazie alle telecamere di sorveglianza sparse per la cittadina ligure. Sulla vettura che i tre usavano è stata anche ritrovata parte della refurtiva. Gli investigatori indagano su colpi con modalità analoga avvenuti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a casa di anziane a Chiavari, i responsabili sono tre torinesi

TorinoToday è in caricamento