Furti in abitazione, pattuglie e posti di controllo in tutta la zona: 80 identificati
I carabinieri chiedono ai cittadini di segnalare tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta
Raffica di controlli in Val di Susa dove, nelle ultime ore, sono scattati numerosi servizi di pattugliamento in città e lungo le statali di riferimento. A entrare in azione sono state diverse pattuglie della Compagnia di Susa.
I controlli: dove
I militari si sono concentrati in particolar modo nelle frazioni isolate dei comuni di Chianocco, Meana di Susa, Mattie, Susa e Bussoleno. Posti di controllo nelle frazioni Coldimosso, Traduerivi, Foresto, Vernetto e San Lorenzo, hanno permesso di identificare 80 persone, alcuni delle quali stranieri non residenti in Val di Susa e circa 50 veicoli. Sono stati controllati anche alcuni bar ed esercizi commerciali nei pressi della Stazione ferroviaria di Bussoleno e di Susa.
Infrazioni contestate
Il servizio ha permesso di denunciare un marocchino perché trovato a bordo del suo furgone in stato di ebrezza alcolica e un giovane del posto che circolava sebbene avesse la patente revocata. Sono state elevate anche diverse contravvenzioni al Codice della Strada. I servizi a largo raggio e il controllo di più persone possibile permette ai Carabinieri di identificare eventuali individui e mezzi sospetti che, solitamente, si confondono nel normale traffico delle due statali che portano in Val Susa.
La collaborazione dei cittadini
Per aiutare i carabinieri è necessario segnalare immediatamente e con prontezza ogni auto, situazione o persona sospetta al 112. Decisiva è la collaborazione del cittadino. Questa collaborazione si è infatti dimostrata fondamentale: segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza.