rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cumiana

Esce per cercare funghi e non torna a casa: trovato morto in un dirupo nella notte

Dopo quasi quattro giorni

Leonardo Pezzo, 67enne di La Loggia, è stato trovato morto nella notte di oggi, martedì 24 settembre 2019, nei boschi di borgata Ciom a Cumiana.

Di lui si erano perse le tracce dalla mattina di venerdì 20, quando era uscito di casa per andare a funghi. L'allarme, però, è scattato soltanto nel pomeriggio di ieri, quando i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa.

L'uomo, infatti, era solito trascorrere il weekend con gli amici. Avrebbe dovuto accompagnare i nipotini a scuola nella mattinata di ieri e non si è presentato.

Le ricerche si sono immediatamente concentrate nella zona di Cumiana e Piossasco. In borgata Ciom è stata trovata in breve tempo la sua Alfa Romeo 156.

Le battute di ricerca sono andate avanti fino all'1 di notte, quando il corpo è stato avvistato, dopo essere stato fiutato da un cane molecolare, e recuperato in un dirupo non particolarmente impervio.

Alle ricerche hanno partecipato i vigili del fuoco (anche con l'elicottero Drago), il soccorso alpino, i volontari anti-incendi boschivi e la Croce Verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per cercare funghi e non torna a casa: trovato morto in un dirupo nella notte

TorinoToday è in caricamento