rotate-mobile
Cronaca

Tunisi, salme delle vittime arrivate a Palazzo Civico: lunedì i funerali

Le esequie si celebreranno lunedì pomeriggio alle 14 presso il santuario della Consolata a Torino. Oggi e domani allestita camera ardente a Palazzo Civico

Si celebreranno lunedì alle 14 presso il Santuario della Consolata i funerali delle 2 vittime torinesi tristemente decedute nella strage al museo del Bardo di Tunisi. Le salme e i relativi familiari sono arrivati nella tarda serata di ieri a Caselle con un volo dell'Areonautica militare, dopo essersi fermati per qualche ora a Roma per permettere ai tecnici di effettuare l'autopsia per incarico della magistratura romana.

Per le due vittime torinesi - Antonella Sesino, impiegata del Comune di Torino e Orazio Conte, tecnico informatico - è stata allestita una camera ardente a Palazzo Civico, aperta al pubblico nella giornata di oggi, domenica 22 marzo, dalle ore 10 alle 19 e lunedì 23 dalle 9.

Le salme delle quattro vittime atterrate all'aeroporto di Caselle in serata, sono state accolte dal prefetto Paola Barisone e dal sindaco Piero Fassino. Insieme a loro anche l'arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia - che ha benedetto le bare - e i comandanti delle forze dell'ordine. "E' un momento di grande dolore e sconcerto - detto Nosiglia -. L'auspicio è che questa tragedia aiuti tutti a riflettere e a superare con la solidarietà un po' di quell'individualismo che è diffuso nelle nostre società".

I feretri sono poi arrivati intorno alle 22.30 presso Palazzo Civico dove oggi e domani mattina potranno essere onorati all'interno di una camera ardente allestita ad hoc. Per le due vittime torinesi le esequie si celebreranno lunedì pomeriggio, alle ore 14 presso il santuario della Consolata di Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunisi, salme delle vittime arrivate a Palazzo Civico: lunedì i funerali

TorinoToday è in caricamento