rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'addio di Torino a Sergio Pininfarina, in chiesa gonfalone della Ferrari

Torino dà l'ultimo saluto a Sergio Pininfarina, presidente d'onore della casa automobilistica e senatore a vita. A celebrare la messa è stato l'arcivescovo Cesare Nosiglia

Si sono svolti i funerali di Sergio Pininfarina questa mattina a Torino. Nella chiesa dei Santi Angeli Custodi, ai lati dell'altare le corone inviate dalla Presidenza della Repubblica e dal Senato, il gonfalone della Ferrari. Sul sagrato le corone di Gianmarco Moratti, della Fiat e della Città di Torino.

La messa con cui è stato dato l'ultimo saluto al presidente d'onore della casa automobilistica e senatore a vita è stata celebrata dall'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. Molte le personalità che si sono strette attorno alla moglie Giorgia, ai figli Paolo e Lorenza, alla vedova di Andrea Cristina, ai nipoti: il sindaco di Torino, Piero Fassino, Emma Bonino in rappresentanza del Senato, Cesare Romiti, il presidente di Bnl Luigi Abete, Giorgetto Giugiaro e il figlio Fabrizio, Lilli Bertone, il presidente della Compagnia San Paolo, Sergio Chiamparino, l'ex presidente di Confindustria Giorgio Fossa, il presidente degli industriali piemontesi, Gianfranco Carbonato, don Ciotti, il presidente di Basicnet, Marco Boglione, la famiglia Marsiaj.

Nonostante la scomparsa di Sergio Pininfarina, il figlio Paolo ha detto di avere un obiettivo primario condiviso dal management, cioè quello "di garantire continuità all’azienda e occupazione ai nostri dipendenti. Non credo vi sia modo migliore per onorare la memoria di mio padre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Torino a Sergio Pininfarina, in chiesa gonfalone della Ferrari

TorinoToday è in caricamento