rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Po / Piazza Gran Madre di Dio, 4

Serena Saracino: oggi i funerali, proclamato il lutto cittadino

Alle 12 i funerali della ragazza, ricordata ieri sera da tanti amici tra i locali della movida. Bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici di Torino

E’ lutto cittadino oggi a Torino, dove alle 12 – nella chiesa della Gran Madre – sono in programma i funerali di Serena Saracino, la ragazza tragicamente scomparsa nell’incidente del bus Erasmus a Freginals, in Catalogna.

La decisione è stata presa dal Comune e, pertanto, nella giornata odierna tutte le bandiere di Torino – siano esse di enti pubblici, privati, edifici comunali e scuole di ogni ordine e grado – sventoleranno a mezz’asta. Non solo. Oggi infatti sono sospese tutte le manifestazioni musicali organizzate in aree pubbliche.

Le esequie della giovane studentessa – che avrebbe compiuto 23 anni tra soli quattro giorni – saranno celebrate dall’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, assieme al direttore della Pastorale diocesana per i giovani don Luca Peyron e al parroco della Gran Madre, Alessandro Menzio.

Ieri sera intanto, tra i locali della movida, gli amici hanno voluto ricordare Serena ritrovandosi in piazza Vittorio e ai Murazzi, dove hanno commemorato la ragazza deponendo fiori e lumini e accendendo decine di lanterne cinesi.

<<LANTERNE CINESI PER SERENA>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Saracino: oggi i funerali, proclamato il lutto cittadino

TorinoToday è in caricamento