menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a Giorgio Faletti, i funerali martedì 8 luglio ad Asti

La camera ardente è stata allestita presso l'ospedale Molinette, dove Faletti è deceduto. A partire da lunedì mattina, la salma sarà, invece, ospitata presso il teatro Alfieri di Asti

I funerali di Giorgio Faletti si terranno martedì 8 luglio ad Asti, città natale dell'artista, alle ore 15 presso la Collegiata di San Secondo.

Al momento la camera ardente è stata allestita presso l'ospedale Molinette, dove Faletti è deceduto. A partire da lunedì mattina, la salma sarà, invece, ospitata presso il teatro Alfieri di Asti.

Un vuoto incolmabile quello lasciato dall'artista nel mondo della cultura e dello spettacolo. A ricordarlo tanti personaggi famosi, amici e colleghi. Tra i tanti gli assessori alla Cultura del Piemonte, Maurizio Braccialarghe, assessore comunale e Antonella Parigi, assessore regionale.

"Con la scomparsa di Giorgio Faletti perdiamo un testimone della vivacita' culturale del Piemonte", ha dichiarato Antonella Parigi, seguita da Maurizio Braccialarghe che ha voluto ricordarne l'appassionante vita con una frase, tratta dal suo libro Fuori da un evidente destino:  “Ma il coraggio è anche questo. La consapevolezza che l’insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partite mai”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento