rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Piazza Maria Ausiliatrice, 27

Don Aldo Rabino, domani l’ultimo saluto nella Basilica di Valdocco

Le parole di Nosiglia: "La scomparsa di don Aldo Rabino è un grave lutto che colpisce non solo i suoi confratelli salesiani ma anche i tantissimi giovani e le persone che egli ha coinvolto nelle sue numerose attività"

L’ultimo saluto a don Aldo Rabino sarà dato domani, giovedì 20 agosto, alle ore 10.30 nella Basilica Maria Ausiliatrice di Valdocco. A celebrare la messa di sepoltura sarà l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia.

Nelle ultime ore sono stati tanti, tantissimi i messaggi di cordoglio e di ricordo che sono stati scritti per don Aldo Rabino, stroncato da un infarto nella notte tra lunedì e martedì mentre si trovava nell’associazione che aveva fortemente voluto oltre quarant’anni fa per far crescere i giovani all’insegna dello sport. 

Il cappellano storico del Torino calcio ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile, tant’è che anche molti siti di fede bianconera lo hanno ricordato e salutato.

“La scomparsa di don Aldo Rabino è un grave lutto che colpisce non solo i suoi confratelli salesiani ma anche i tantissimi giovani e le persone che egli ha coinvolto nelle sue numerose attività - ha detto Nosiglia appresa la notizia della scomparsa del cappellano -. Ciascuno porta nel cuore il ricordo del suo generoso servizio e dell'entusiasmo che sapeva infondere in chi lo avvicinava, sia nei campi di calcio come nell'impegno per l'Operazione Mato Grosso per cui ha speso la sua vita. È un lutto che tocca tutta la città e la nostra Chiesa di Torino, che perdono una personalità alta di riferimento morale e civico di grande valore. Figure come la sua quando vengono meno lasciano un profondo vuoto
che può esser colmato dal "testamento" che è l’esempio che ci lasciano, e da cui possiamo trarre motivi di fede nel Signore e di speranza di vita e di amore verso i più poveri del mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Aldo Rabino, domani l’ultimo saluto nella Basilica di Valdocco

TorinoToday è in caricamento