rotate-mobile
Cronaca Vigone

L'ultimo abbraccio ad Alessandro Nicola, oggi i funerali a Vigone

Sono tanti i mazzi di fiori, accompagnati a frasi di ricordo che albergano lungo via Torino, a Vigone, nel tratto stradale dove il piccolo Alessandro ha trovato la morte investito da un autobus

Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15.30 a Vigone nella chiesa di Santa Maria del Borgo, i funerali di Alessandro Nicola, il figlio dell'ex tecnico del Livorno scomparso lunedì pomeriggio a causa di un tragico incidente stradale.

Un paese travolto dalla commozione che verrà raggiunto non soltanto dalla squadra del Livorno, ma altresì dai compagni di classe del piccolo Alessandro. Venticinque amici che percorreranno ben 750 Km per raggiungere Vigone e porgere l'ultimo saluto al piccolo grande giocatore.

Per ricordare l'amico, i compagni di scuola hanno scritto una lettera, che appoggeranno sul feretro durante la cerimonia funebre: "Quest'anno con i ciuffi sembravi un ragazzino - gli hanno scritto -. Noi ti pensiamo ancora in viaggio".

Sono tanti i mazzi di fiori, accompagnati a frasi di ricordo che albergano lungo via Torino, a Vigone, nel tratto stradale dove il piccolo Alessandro ha trovato la morte investito da un autobus, mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. L'impatto è stato violentissimo e lui è rimasto schiacciato sotto la ruota del mezzo. Inutile la corsa dell'ambulanza del 118, i medici hanno provato l'impossibile per rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare.

Alla cerimonia funebre parteciperanno anche i suoi vecchi compagni di squadra: i Giovanissimi regionali 2000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo abbraccio ad Alessandro Nicola, oggi i funerali a Vigone

TorinoToday è in caricamento