Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Caselle Torinese / Piazza Avv Vincenzo Boschiassi

La città dice addio a Franco, il giornalista che intervistava l'Avvocato

Per anni ha raccontato Juve e Toro

Un momento del funerale a Caselle

Lacrime e tanta commozione, questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2018, ai funerali di Franco Costa, storico giornalista sportivo della Rai, morto a 77 anni domenica 21 gennaio dopo una malattia degenerativa che lo aveva costretto al ricovero nella residenza "Nuovo Baulino" di Caselle.

Ed è proprio nella città dell'aeroporto, nella chiesa di Santa Maria in piazza Boschiassi, che la famiglia ha voluto si svolgessero i funerali, celebrati dal parroco don Claudio Giai Gischia.

Tanti i colleghi della Rai che hanno voluto porgere l'ultimo e toccante saluto al giornalista che per anni ha raccontato, in video, le gesta di Juve e Toro sia a 90° Minuto sia al Tgr Piemonte, senza dimenticare i servizi fatti per "Domenica Sprint", "La Domenica Sportiva" e i telegiornali della Tv di Stato. Ma, soprattutto, per essere stato uno dei pochi a riuscire, in qualsiasi occasione, a strappare una intervista o una battuta all'Avvocato Gianni Agnelli, prima, durante e dopo le partite della sua Juventus, sia al Comunale sia al Delle Alpi. 

Ed è curioso che i funerali si siano celebrati proprio nel giorno in cui la Juve e il mondo bianconero ricordano l'Avvocato, scomparso esattamente 15 anni fa. 

E in rappresentanza del mondo del calcio c'era il direttore generale del Torino Fc, Antonio Comi. Presente anche il sindaco Luca Baracco e l'ex sindaco Giuseppe Marsaglia.

Costa lascia i figli Elisabetta, Cristian e Alessandro, che ha seguito le orme del padre, diventando giornalista per Grp e seguendo, in particolar modo il Toro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città dice addio a Franco, il giornalista che intervistava l'Avvocato

TorinoToday è in caricamento