Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Collegno / Via Enrico Fermi

Ennesimo episodio spiacevole in metro: passeggero fuma, servizio sospeso

Costrette ancora una volta a intervenire le forze dell'ordine. Il tutto è andato in scena all'interno della stazione della metropolitana Fermi. "Bisogna intraprendere azioni concrete prima che diventi anch'essa terra di nessuno"

Serata poco tranquilla in metropolitana. Ancora una volta le forze dell'ordine, chiamate dai dipendenti Gtt, sono dovute intervenire in soccorso di questi ultimi per evitare che potesse succedere qualcosa di grave.

Stazione Fermi a Collegno: sono quasi le 22 di venerdì 27 febbraio. Un addetto alla metropolitana, accompagnato da una guardia giurata, nota che in banchina un passeggero sta fumando. Dalla parte opposta della stazione i due cercano di attirare l'attenzione dell'uomo che sta infrangendo le regole ma, auricolari alle orecchie, non si accorge di nulla e continua a fumare. Il dipendente Gtt e la guardia giurata a quel punto gli vanno incontro, proprio mentre sta arrivando il treno in stazione: il passeggero entra nel convoglio, i due lo seguono e gli intimano di spegnere la sigaretta, ma lui non ne vuole sapere. Una scena che non si vede proprio tutti i giorni, avvenuta sotto gli occhi di altre persone già sulla metro.

Visto il perdurare della situazione, il servizio della metropolitana è sospeso per qualche minuto. Prima di lasciare il convoglio, il passeggero negligente tira fuori una bottiglia di vetro piena di birra e la mostra ai due uomini di fronte a lui, poi tenta la fuga, ma l'arrivo dei Carabinieri fa saltare i suoi piani. Il servizio riparte e sia il passeggero sia il dipendente Gtt che la guardia giurata sono portati in caserma a Collegno per chiarire quanto successo.

"Ennesimo episodio sgradevole in metropolitana - commentano i sindacalisti Damiano De Padova e Salvatore Russo dell'Ugl -. E' la dimostrazione che bisogna intraprendere azioni concrete prima che diventi anch'essa terra di nessuno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo episodio spiacevole in metro: passeggero fuma, servizio sospeso

TorinoToday è in caricamento