Fulmine colpisce una villa, distrutto il tetto
Foto e video
Un incendio provocato da un fulmine ha distrutto il tetto di una cascina-villa a Pianezza nel pomeriggio di oggi, sabato 29 luglio 2017.
Le fiamme sono divampate sull'edificio di via Parucco 93. La famiglia che vi abita non si trovava in casa ma c'era soltanto la loro cagnolina, che è stata portata fuori dal fratello nel corso dell'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono poi intervenuti anche i carabinieri.
Oltre alla copertura, sono stati compromessi anche i pannelli solari e fotovoltaici che si trovavano sull'abitazione.
Si stanno moltiplicando, nel corso di questa estate, i tetti distrutti da fulmini.
Maltempo anche a Borgaro e Caselle
Oltre all'episodio di Pianezza, il temporale scatenatosi oggi ha fatto registrare numerosi problemi soprattutto nella zona di Borgaro Torinese e Caselle Torinese, dove non si contano gli alberi caduti o pericolanti e anche gli interventi per allagamenti di abitazioni o cantine.
In entrambe le località i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare persone rimaste bloccate in auto: in via Perotti a Borgaro e in un sottopasso invaso dall'acqua a Caselle.
In via Bertino a Borgaro il gazebo della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano è stato portato via dal vento ed è finito su una vettura.
Il video dell'intervento a Pianezza