rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Fruttaland al Lingotto di Torino, imparare divertendosi

Per far imparare divertendo: Fruttaland la città immaginaria popolata da tanti abitanti "frutti". E' un gioco ideato da Noberasco la centenaria azienda ligure di frutta secca ed essiccata. E i bambini giocando capiscono l'importanza della frutta nell'alimentazione quotidiana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dal 21 settembre, ogni domenica il brunch diventa un momento socializzante e divertente. Ma soprattutto un momento per le famiglie, dove i genitori si rilassano mentre i bambini giocano imparando. Al Ristorante Torpedo dell'NH Lingotto di Torino si pranza e si gioca con Fruttaland, la città immaginaria divenuta il gioco dell'anno, che insegna ai più piccoli l'abc della corretta alimentazione.

Nato da un'idea di Noberasco -storica azienda ligure leader nel settore della frutta secca e disidratata- Fruttaland è un magico mondo popolato da allegri personaggi come Darky l'Arachide, Enrico il Fico, Cocca l'Albicocca, Betta l'Uvetta e molti altri simpatici "abitanti". In sintesi, un modo per concretizzare una delle mission aziendali Noberasco: promuovere, sin dall'infanzia, il consumo consapevole di frutta nel quadro di una sana abitudine alimentare, ricca di vitamine e fibre. Sfide a squadre, carte da gioco, puzzle, curiosità sulla frutta… ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età.

Fruttaland è un innovativo format ludico-educativo di grande coinvolgimento, realizzato in collaborazione con un pool di educatori, che si sviluppa attraverso una serie di 14 differenti giochi allo scopo di invitare i bambini ad esplorare sapori nuovi, scoprendo l'importanza delle proprietà nutrizionali della frutta e i suoi benefici. E allora per merenda la linea snack "i Pilastri del Benessere" Noberasco che rivoluziona il modo di gustare la frutta fuori casa. Si può scegliere Fruttime nei quattro gusti prugna, albicocca, pera e frutti rossi: cubetti 100% frutta, senza zuccheri aggiunti né conservanti, che conquista anche le mamme. E rispondono ad uno snack sano e gustoso anche altri prodotti Noberasco -pratici perché in confezione monoporzione- come i Frutti Rossi lampone, ciliegia, mirtilli, frutti di bosco e i Bio con i misti di frutta proveniente da coltivazione biologica, che puntano sull'equilibrio nutrizionale e salutistico.

Ricordiamo che tutti i giovanissimi ospiti dell'iniziativa domenicale al Ristorante Torpedo dell'NH Lingotto di Torino porteranno a casa il quaderno illustrato Fruttaland, ricco di giochi, curiosità, sorprese e immagini da colorare, mentre a mamma e papà è riservato un buono sconto per lo shop online sul sito shop.noberasco.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fruttaland al Lingotto di Torino, imparare divertendosi

TorinoToday è in caricamento