rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza freddo: non nevica più. Arriva il gelo sul Piemonte

Ha smesso di nevicare sul Piemonte ma la temperatura sta diminuendo di giorno in giorno. A Torino già registrato un -5 gradi, ma è destinata ad abbassarsi ancora

Dopo quasi sei giorni di neve incessante su Torino, hanno smesso di scendere i fiocchi bianchi. Le temperature, per contro, stanno continuando ad abbassarsi e già questa notte si è toccato una punta di 29,8 gradi sotto lo zero alla Capanna Margherita sul Monte Rosa, questo secondo i dati raccolti dall'Arpa.

Anche a Torino però il freddo si sta facendo sentire sempre di più. Siamo già arrivati ad una registrazione di 5 gradi sotto lo zero. Una temperatura sicuramente più alta rispetto a quella delle montagne - per fortuna - dove il freddo polare ha toccato i -22,6 gradi all'Alpe Devero.

In questi giorni di maltempo chi solitamente si sposta in treno ha avuto non pochi disagi, a causa di ritardi e soppressioni. Proprio ieri quasi 300 treni non sono stati fatti partire. Per risolvere velocemente questo spiacevole inconveniente, oltre 250 uomini (circa 100 di Trenitalia e 150 di Rete Ferroviaria Italiana) sono stati impegnati in Piemonte "per mantenere in efficienza l'infrastruttura ferroviaria e i treni". Il problema dovrebbe dunque risolversi velocemente. (Ansa)

A Torino smette di nevicare, ma arriva il gelo © TM News Infophoto

Neve su Porta Nuova, soppressi quasi 300 treni © TM News Infophoto

Ghiaccio, neve e tanto freddo a Torino © TM News Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: non nevica più. Arriva il gelo sul Piemonte

TorinoToday è in caricamento