rotate-mobile
Cronaca

Un francobollo e una mostra filatelica per Torino Capitale Europa dello Sport

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Lunedì 2 febbraio 2015 alle ore 16.00, nella Sala Marmi di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, verranno presentati il francobollo e l’annullo speciale dedicati a “Torino capitale europea dello sport 2015”, emessi da Poste Italiane, su autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Interverranno alla cerimonia: il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Porcino, il sindaco Piero Fassino, l’assessore allo Sport del Comune di Torino Stefano Gallo, il direttore dell’area Nord Ovest di Poste Italiane Francesco Bianchi e la direttrice della filiale Torino 1 Città di Poste Italiane Patrizia Zagnoli.

Nell’occasione verrà anche inaugurata una mostra filatelica su “I campionati europei sportivi”, che comprende una selezione di francobolli (120 fogli sui 600 complessivi) della collezione di Bruno Bonanate. A cura dell’Associazione dei Circoli e Sezioni filateliche di Torino e provincia. La mostra sarà esposta nella Sala Marmi di Palazzo Civico sino al 6 febbraio. Ingresso gratuito.

Il francobollo, che riprende il logo ufficiale della manifestazione, ha un valore di € 0,80. Viene stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in 1 milione e 600mila copie.

 Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazi Filatelia” di Torino, Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste e Genova e sul sito internet www.poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un francobollo e una mostra filatelica per Torino Capitale Europa dello Sport

TorinoToday è in caricamento