rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: frana vicino Superga, quindici famiglie rimangono isolate

Il pm Raffaele Guariniello, alla fine della scorsa settimana, aveva ricevuto una segnalazione da parte dei residenti che si lamentavano della situazione idrogeologica della zona e aveva chiesto delucidazioni al Comune

Questa mattina, a causa di una frana, una quindicina di famiglie è rimasta isolata sulla collina torinese, non distante dalla Basilica di Superga. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune.

Sul caso il pubblico ministero Raffaele Guariniello ha aperto un fascicolo conoscitivo perché, la scorsa settimana, aveva ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti preoccupati dalla situazione idrogeologica nella zona.

Da quella segnalazione Guariniello aveva chiesto alcuni chiarimenti al Comune di Torino. Per il momento il fascicolo non ha né ipotesi di reato, né indagati.

Intanto continua a piovere su Torino e su tutto il Piemonte, anche se nelle prossime ore è attesa una graduale attenuazione delle precipitazioni e per le prossime 36 ore il Centro Funzionale Regionale ha ridotto a “giallo” il livello di allerta per il rischio idraulico residuo causato dalle piene in corso.

Le previsioni, tuttavia, non promettono nulla di buono: l'attenuazione definitiva delle piogge è prevista solo dalla giornata di sabato, durante la quale dovrebbe ritornare il sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: frana vicino Superga, quindici famiglie rimangono isolate

TorinoToday è in caricamento