rotate-mobile
Cronaca Giaglione

La Statale 25 è ancora chiusa al traffico, entro domani la riapertura

A causa della frana di ieri mattina la Statale del Moncenisio non è stata ancora riaperta. Circa 50 metri cubi di terra e alberi si sono riversati sulla sede stradale

Anche quest'oggi la Statale 25 del Moncenisio rimarrà chiusa per la frana di ieri mattina. Circa 50 metri cubi di terra e alberi si sono riversati sulla sede stradale, all'altezza del chilometro 56+200, tra i Comuni di Giaglione e Venaus, creando un fronte di 20 metri.
Sono cominciati stamani i lavori di ripristino della strada statale 25 del Moncenisio, tra le principali arterie di collegamento tra il Piemonte e la Francia.

L'intervento di sgombero si protrarrà per tutta la giornata e già in serata, o nella mattinata di domani, la strada potrebbe essere riaperta al traffico. I tecnici dell'Anas sono impegnati nella rimozione dei circa 50 metri cubi di fango, pietre e alberi che si erano staccati dalla montagna a causa del maltempo e che hanno creato un fronte ampio 20 metri, che ha ostruito l'intera carreggiata. I Comuni di Giaglione e Venaus hanno predisposto viabilità alternativa su strade secondarie, ma soltanto per i mezzi leggeri.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Statale 25 è ancora chiusa al traffico, entro domani la riapertura

TorinoToday è in caricamento