rotate-mobile
Cronaca

La sindaca di Torino: "Scaricatori abusivi di rifiuti attenti, le fototrappole sono in funzione"

Il primo è stato immortalato

Sono attive le fototrappole contro gli scaricatori abusivi di rifiuti sul territorio comunale. Ad annunciarlo ieri, lunedì 4 gennaio 2021, con un post su Twitter in cui mostra uno dei tanti inquinatori immortalato nella zona nord della città, è la sindaca Chiara Appendino.

"Pulire la città - scrive la prima cittadina - è un dovere dell'amministrazione. Mantenerla pulita è un dovere (anche) dei cittadini. Chi non lo fa danneggia tutti. Avevamo detto che avremmo messo delle fototrappole per individuare chi abbandona illegalmente rifiuti nell'ambiente e lo abbiamo fatto. Quello che vedete nella foto è uno dei tanti fermo immagine dei video che ha raccolto la polizia municipale. I responsabili sono stati individuati e sanzionati. Ve lo dico: andremo avanti. Abbiamo dedicato tutte le energie possibili per difendere e tutelare l'ambiente e gli spazi verdi di Torino, non permetteremo che gli sforzi nostri, e di migliaia e migliaia di cittadini, vengano vanificati da pochi incivili. 
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i torinesi che ogni giorno contribuiscono a tutelare il nostro territorio rispettando le regole del conferimento rifiuti. Un ringraziamento anche all'assessore Alberto Unia, agli uffici del verde, alla polizia municipale e ad Amiat".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca di Torino: "Scaricatori abusivi di rifiuti attenti, le fototrappole sono in funzione"

TorinoToday è in caricamento