rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

I fuochi di San Giovanni non stancano mai, in migliaia in piazza Vittorio

Il centro di Torino e la collina sono stati presi d'assalto per avere una buona posizione da cui vedere lo spettacolo pirotecnico che ha chiuso la festa di San Giovanni. Luci, colori e musica hanno creato uno spettacolo meraviglioso

E’ un appuntamento che si ripete ogni anno, ma tutte le volte è come se fosse la prima volta. Non stancano mai i fuochi d’artificio che chiudono i festeggiamenti di San Giovanni: ogni 24 giugno il centro di Torino, con piazza Vittorio Veneto in primis, si riempie con migliaia e migliaia di persone. E anche quest’anno è stato così.

Molti sono arrivati in piazza direttamente prima di cena, portandosi magari qualcosa da casa “a sacco”, oppure facendo aperitivo sotto i portici. Tutto pur di avere un posto privilegiato alle 22.30 quando lo spettacolo pirotecnico ha preso inizio. Tante forme, colori diversi e quell’emozione che fa tornare tutti bambini. I fuochi di San Giovanni a Torino regalano sempre qualcosa a tutti.

In piazza Vittorio c’erano proprio tutti, bambini, adulti, ragazzi, anziani e persino qualche cane, anche se in quest’ultimo caso i padroni non hanno avuto la migliore pensata. C’è chi ha espresso desideri come se si trovasse di fronte a tante stelle cadenti, e chi invece ha passato diverse decine di minuti abbracciato romanticamente con la propria fidanzata. Mentre in cielo si levavano i fuochi, in piazza si creava quell’atmosfera tipica da film grazie alla musica, alle note di “Yesterday” e “Let it be” dei Beatles, “Another brick in the wall” dei Pink Floyd, “New York, New York” di Liza Minelli, solo per citarne alcune. E sei in alto si vedeva questo spettacolo, in basso migliaia di cellulari riprendevano tutto, con la moda del selfie che non si è risparmiata neanche in questa occasione.

Ora vi lasciamo agli scatti dei fuochi d’artificio, perché in questo caso dove non arrivano le parole ci arrivano le immagini.

Lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fuochi di San Giovanni non stancano mai, in migliaia in piazza Vittorio

TorinoToday è in caricamento