rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Santa Rita / Via Barletta, 99

Un frigorifero 'da incubo' nel circolo privato: formaggi scaduti da oltre un anno

Multa di 17mila euro al presidente dell'Eden Club di via Barletta per questa e altre violazioni. Locale sequestrato

Burro e formaggi scaduti da oltre un anno, caviale da sette mesi, mozzarelle liquefatte e altri prodotti (in particolare insaccati e verdure) malconservati in un frigorifero da incubo.

Prodotti scaduti Eden Club - 8 novembre 2016

E' quanto hanno scoperto gli agenti della polizia amministrativa nella cucina del circolo Eden Club di via Barletta 99. Il presidente è stato denunciato e multato per oltre 17mila euro. Dell'accaduto è stata informata l'Asl.

Nel locale la polizia ha trovato anche 15 ragazze straniere impegnate a ballare oppure a intrattenere i circa 20 clienti, molti dei quali non erano soci del circolo. Secondo gli investigatori, vi è anche una violazione amministrativa in quanto si tratta di spettacoli pubblici veri e propri, tra l'altro pubblicizzati su internet: di fatto non si tratterebbe dunque di un club privato. 

Inoltre, non era stata presentata alcuna segnalazione inizio attività ai fini della sicurezza antincendio, che andrebbe invece esposta ai vigili del fuoco nel caso di locali con superficie superiore ai 20 metri quadri. Infine, il sistema antincendio non era a norma e l'ultima manutenzione dei quattro estintori presenti, comunque in numero insufficiente rispetto a quelli previsti dalla legge, risaliva a giugno dell'anno scorso.

Nel pomeriggio di oggi, martedì 8 novembre, è scattato il decreto di sequestro preventivo del circolo, disposto dal gip Cristiano Trevisan su richiesta della procura, in quanto "è stato verificato il concreto pericolo che la libera disponibilità dei locali possa aggravare o protrarre le conseguenze del reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un frigorifero 'da incubo' nel circolo privato: formaggi scaduti da oltre un anno

TorinoToday è in caricamento